Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |      
Autore: Ragdoll_Cat    02/07/2014    5 recensioni
Felicity è tornata al MIT...sono passati cinque anni dalla sua laurea ed è tempo di rivedere i vecchi amici...
Attenzione possibile spoiler per la terza stagione! Capirete leggendo non vi preoccupate!!!
Genere: Fluff, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Oliver Queen
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dedicata a Anna Wanderer Love nuova sister Olicity!
E a  Scarlet Pimpernel lei lo sa il perché!!!
 
L'invito era arrivato come una benedizione...Felicity già da un po' sentiva il bisogno di cambiare aria ed ora aveva un ottimo motivo per andarsene per qualche giorno...
Erano passati alcuni mesi dallo scontro con Slade, la città era ritornata ad essere una brulicante metropoli...tutto era come prima o no? No perché quel " Ti amo " era rimasto sospeso nell'aria un po' come un pallido fantasma e Felicity sapeva benissimo che il legame fra lei ed Oliver era cambiato...in meglio o in peggio?
Sospirò rumorosamente e quel sospiro non passò inosservato o meglio inascoltato...l'orecchio attento di Diggle infatti l'aveva captato...
 
- Cosa c'è Felicity?-
 
- Niente...-
 
- Andiamo l'ho sentito...hai sospirato...centra Oliver per caso?-
 
- Come sempre no?- gli disse Felicity con un sorriso triste...- Sono solo stanca ecco tutto...lo so che suona egoistico però vorrei staccare la spina per un po'...-
 
- Per niente, anzi penso proprio che sia un'ottima idea! Hai già in mente dove andare?-
 
- Mi hanno spedito l'invito per la rimpatriata del college, non ho ancora risposto però...-
 
- Cosa aspetti? Telefona subito e conferma!-
 
- Ma ma non posso andarmene così...-
 
- Non dire sciocchezze! Certo che puoi! Telefona dai!!!-
 
- Va bene!!!-
 
*********
 
- Ecco fatto! Tutto OK! Partirò domani e starò via per tre giorni...ora non mi resta che avvertire Oliver...-
 
- Lo farò io, non preoccuparti, vai a preparare i bagagli!-
 
- Grazie mille Dig!!Ti porterò un regalo da Boston!!! E un pensierino per baby Diggle! Sapete già se sarà maschio o femmina?-
 
- Non sappiamo nulla... sarà una sorpresa! Adesso vai!-
 
- Ciao Diggle ancora grazie!!!-
 
*************************************
 
Felicity aprì la porta della sua camera d'albergo e con soddisfazione contemplò l'ambiente...la camera era carina, accogliente e dotata di vasca idromassaggio!!!
Corse alla finestra scostò le tende ed ammirò lo skyline di Boston...in lontananza si scorgeva Cambridge con i suoi vecchi palazzi...eccitata come non mai decise di rimandare il momento di sistemare i bagagli al tardo pomeriggio, adesso aveva voglia di passeggiare un po'...quindi si limitò ad estrarre dalla valigia il suo abito per la festa per evitare antiestetiche grinze...fatto questo prese la borsetta ed uscì...
Girovagò per la città per ore seguendo il flusso dei ricordi che inevitabilmente la condussero fino alla sede del MIT... una volta lì,nel negozio del campus trovò una bellissima maglietta per il bambino di Diggle, era gialla quindi sarebbe andata bene in qualunque caso...era disponibile anche in verde però...no non doveva pensare ad Oliver durante quel week-end...sospirò nuovamente e guardò l'orologio, era ora di ritornare in albergo per la cena...
Era stanca dopo aver camminato tutto il giorno quindi optò per una doccia veloce e per una cena altrettanto rapida in modo da poter aver più tempo per dormire e riposare...l'idromassaggio l'userò domani pensò prima di infilarsi sotto le coperte, però il suo ultimo pensiero prima di addormentarsi fu come sempre per Oliver...
 
Il mattino dopo Felicity si svegliò tardi con la prospettiva di una lunga e pigra giornata tutta per sé...
Telefonò e ordinò la colazione per mangiarla comodamente in pigiama facendo un po' di zapping...poi decise di viziarsi e prenotò un massaggio rilassante presso la Spa dell'albergo e un appuntamento dal parrucchiere per non dover pensare all'acconciatura...adesso era tempo dell'idromassaggio pensò, scalciando via le coperte...
 
Felicity terminò di truccarsi e si ammirò allo specchio il suo vestito azzurro decorato con fiori  era perfetto...quel colore era perfetto per dare luce al suo incarnato, gli occhi liberi dagli occhiali sembravano più grandi e i capelli pettinati con il ferro ricadevano come morbide onde sulle spalle; delle décolleté di vernice completavano il tutto.
Fatto era pronta! Indossò il soprabito, prese la borsetta ed uscì. Era tempo di divertimento!!!!
 
Una volta entrata nella sala in cui si stava svolgendo la festa venne subito assalita da un vociare cacofonico che tentava invano di sovrastare la musica assordante...
Si guardò intorno un po' intimidita, cercando invano con lo sguardo qualche faccia amica...
Stava quasi per dare forfait quando una voce conosciuta coprì il baccano: - Felicity? Sei tu?-
 
- Alyssa! Certo che sono io!-
 
Le due amiche si abbracciarono come se non si vedessero da secoli...
 
- Fatti un po' vedere! Felicity sei elegantissima!!!-
 
Felicity sorrise; Alyssa non era cambiata di una virgola, era ancora la stessa ragazza che aveva conosciuto il primo giorno di lezione.
Alyssa che con la sua esuberanza era riuscita a farla sentire speciale e che poi era diventata la sua compagna di stanza e migliore amica...
 
- Sei sempre la solita! Mi riempi di complimenti!-
 
- Ma va là! Sarà una tua impressione! Come procede la vita a Starling City Decriptatrice? Perché ogni tanto torni alle origini vero?- replicò Alyssa facendole l'occhiolino...
 
"Se sapessi la verità!" pensò Felicity ma le rispose: - Non più di tanto, ormai ho la mia routine... E tu invece?-
 
- Io programmo dalla mattina a sera, matrici su matrici per nuovi videogiochi, niente di che...-
 
Le due amiche furono interrotte da una terza voce: - Cosa fate qui in un angolo a parlare? È una festa!-
 
Felicity si voltò e vide Daniel un suo ex-compagno di studi...lui a differenza di Alyssa era cambiato; se non le avesse parlato difficilmente l'avrebbe riconosciuto, il Daniel che conosceva lei era alto questo si ma mingherlino e portava gli occhiali; il Daniel che aveva di fronte era alto e muscoloso e non nessun tipo di lente si frapponeva tra i suoi occhi e quelli dell'interlocutore o meglio interlocutrice...solo il sorriso era lo stesso, luminoso e sincero come sempre...
 
- Felicity! Sei uno schianto!-
 
- Grazie! Anche tu...non che prima fossi brutto solo che...sei diverso da come ti ricordavo...-
 
- Tu sei la solita dolce Felicity di sempre...-
 
- Ehm...- disse Felicity arrossendo violentemente.
 
Alyssa osservava divertita questo scambio di battute e quando notò il colore delle guance di Felicity disse: - Io sto morendo di sete, vado a prendere qualcosa da bere... torno subito... - e sgusciò via...
 
- Non è cambiata dai tempi del college eh?-
 
- No, affatto...-
 
- Cosa mi racconti Felicity? Lavori ancora alla Queen Consolidated?-
 
- Si...sono l'assistente personale di Oliver Queen...-
 
- Assistente personale? Sei solo una segretaria?- le chiese Daniel incredulo.
 
- È complicato...-
 
- Eri la migliore del corso e sprechi il tuo talento così?-
 
- Io non spreco proprio niente!!!- replicò Felicity alterandosi.
 
- Scusami, non volevo farti arrabbiare...pace fatta?-
 
- Si...-
 
- Senti se un giorno vorrai cambiare aria, basta chiedere e ti fisserò un colloquio nella mia azienda...-
 
- Un colloquio?-
 
- Bé non posso fare favoritismi, però sarei felice di darti la possibilità di far sbocciare il tuo talento...- le disse Daniel con un sorriso...
 
Alyssa li osservava da lontano e sorrise tra sé e sé; aveva fatto bene ad andarsene e a lasciarli da soli, quando all'improvviso la sua attenzione venne catturata da due voci che stavano discutendo con un tono piuttosto alterato...
 
- Signore le ripeto che non può entrare senza invito!!!-
 
- Non c'è nessun altro modo?-
 
- O con l'invito o assieme a qualcuno con l'invito, mi dispiace sono le regole!-
 
- Ma la persona che conosco è già dentro! Non posso chiamarla! Non sa che sono qui!-
 
Alyssa incuriosita a quel punto si avvicinò alla porta d'ingresso per scoprire il perché di tutta quella agitazione...
 
Nel frattempo Daniel e Felicity continuavano a parlare, quando di punto in bianco Daniel le chiese: - Vuoi ballare?-
 
- Molto volentieri!-
 
Felicity però non fece in tempo a posare la sua pochette perché il cellulare di Daniel scelse quell'istante per dare segni di vita: - Scusami! Devo rispondere! È per lavoro! Esco un attimo, qui non riesco a sentire nulla! Non scappare mi raccomando!- e Daniel scappò via...
 
 
Turnaround, every now and then
I get a little bit lonely and you’re never coming around...
 
Il telefono di Felicity vibrò per qualche istante...le era arrivato un SMS...
Felicity guardò il display e vide che il messaggio era di Oliver; lo aprì subito...c'era scritta una sola parola " Voltati."
 
 
Turnaround bright eyes, every now and then I fall apart...
 
Felicity girò su sé stessa e lo vide subito! Lui era lì!!! Elegantissimo nel suo smoking, stava camminando verso di lei, guardandola negli occhi, come se in quella stanza non ci fosse nessun altro a parte lei...
 
- Posso avere l'onore di questo ballo Miss Smoak?- le chiese Oliver tendendole la mano.
 
- V-va bene...- rispose Felicity afferrando un po' tremante la mano di Oliver...
 
Oliver con delicatezza la guidò verso il centro della pista da ballo...
 
-  Felicity è così difficile per te guardarmi in faccia?-
 
- Si...Perché ho paura...l'ultima volta che siamo stati così vicini, sappiamo entrambi cos'è successo dopo...-
 
- Lasciarti lì, da sola, in balìa degli uomini di Slade è stata la cosa più difficile che abbia mai fatto in vita mia! Lo sai questo vero?-
 
- Non so più cosa pensare a questo punto...- mormorò Felicity a bassa voce...
 
Once upon a time there was light in my life
But now there’s only love in the dark
 
- Ehi guardarmi...- le disse Oliver alzandole il viso con un dito sotto il mento, notando in quel momento che i suoi occhi erano pieni di lacrime non versate...- Non dubitare mai, nemmeno per un istante, dei miei sentimenti...quello che provo per te non l'ho mai provato per nessun'altra...prima dell'isola ero un ragazzo stupido e viziato, ma ora sono un uomo migliore...e il merito è tutto tuo...sono migliore perché mi sono innamorato...di te...-
 
- Di me?-
 
- Te lo già detto una volta ed ero sincero...ora te lo ripeto...Ti amo Felicity Smoak!- continuò Oliver stringendola forte, come se temesse di perderla...
 
And if you’ll only hold me tight
 
- Oliver! Ti amo anch'io!- gli rispose Felicity
 
Dopo questa frase non ci fu più tempo per aggiungere altro se non un romanticissimo bacio...
 
Forever’s gonna start tonight
Forever’s gonna start tonight...
 
Quando finalmente si staccarono Felicity appoggiò la testa sul petto di Oliver e continuarono a ballare così per un altro po'...
 
- Oliver...-
 
- Dimmi...-
 
- Come hai fatto ad entrare? Non avevi l'invito...-
 
- Un'anima pia ha intercesso per me...- le disse lui con un sorriso...
 
In quel mentre Daniel rientrò e quello che vide non gli piacque affatto...
Si avvicinò ad Alyssa e le chiese: - Cos'è successo?-
 
Alyssa lo guardò in tralice e gli rispose:- Non è chiaro? Sta ballando con il suo fidanzato...-
 
- Ma doveva ballare con me!-
 
- Bé sai come si dice...se telefoni a Gotham City...perdi l'occasione di ballare con Felicity...-
 
- Eh?-
 
- Hai capito benissimo non fare il finto tonto...Per me si è fatto tardi...buonanotte Daniel...-
 
Alyssa se ne andò via, lasciandolo così senza parole...
Daniel a quel punto prese un flute di champagne da un cameriere di passaggio e mentre lo sorseggiava pensò: " Oliver Queen, non pensare di aver vinto...la guerra per Felicity è appena iniziata!!!"
 
FINE
 
Angolo dell'autrice:
 
Chi sarà quell'anima pia che ha fatto entrare Oliver??? L'avete capito vero????
Dunque adesso avete capito il perché dello " spoiler "? Ovviamente non andrà così però dobbiamo pensare a qualcosa altrimenti non riusciremo ad arrivare ad ottobre sani e salvi...
" Daniel " ( sarà questo il suo vero nome??? No infatti...si chiama Ray) l'ho pensato con l'aspetto fisico del " vecchio " Oliver Queen, quello di Smallville...non sarebbe strano??? Io la vedrei come la " quadratura del cerchio "....ecco...
La canzone che si sente in sottofondo è " Total Eclipse Of The Heart "
Il vestito di Felicity è questo qui...che ne pensate? È da Felicity oppure no?
 
Un bacione!!!
 
Ragdoll_Cat
 
P.s. Ma quante virgolette ho usato nella nota?!?!?
P.p.s Ancora baci!!!
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Ragdoll_Cat